Image Hosted by ImageShack.us
azionepd.tk azionepd.tk Image Hosted by ImageShack.us

STEM CELL REPORT





















Arriva dalla Cina la medicina rigenerativa...


Notizia del 26/09/2008 20:38:59

Sempre più consistenti sono le richieste di poter accedere alle innovative cure terapeutiche a base di staminali adulte, che in Cina sono ormai l'ordine del giorno...
Nel 1994, un imprenditore affetto da sclerosi multipla, fondò la società Beike Europe Sa.
Essa prende il nome da un'omonima società cinese, la Beike Biotechnology appunto,che tutt'ora è il leader mondiale della medicina rigenerativa.
Tuttavia la Beike Europe, non si occupa di contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica.
Questa ben organizzata compagnia svizzera, non è altro che un portale di informazione che ha l'arduo compito di fare da tramite con la Repubblica Popolare Cinese.
Sin dal 1999, infatti, la Cina è stata colpita da una dilagante ondata migratoria, che ha visto come protagoniste le più eminenti menti (perdonate l'allitterazione) in campo genetico.
Persino il famoso Alan Colman, noto per la clonazione della pecora Dolly, ha deciso di stanziare le proprie ricerche a Singapore, località dove ormai vive da anni.
Vi starete certamente tutti chiedendo, per quale motivo, scienziati illustri come Colman sopra citato, hanno deciso di portare avanti i loro progetti nel continente Asiatico.
Spiega De Marin, presidente della Beike Europe, che la ricerca scientifica riguardante le staminali è completamente in fase di stallo, in quasi tutti i paesi occidentali. Le ragioni di tale interruzione, secondo il presidente della Beike, riguarderebbero in primis, i biechi interessi economici delle case farmaceutiche, che, impaurite dall'imminente rivoluzione "terapeutica", si vedrebbero esautorate dal loro ruolo guida in campo curativo.
Quello che asserisce De Marin, tuttavia, è solo in parte vero: Anche in Europa e negli Stati Uniti, qualcosa si muove.
Mentre la Beike è assorta in ricerche dal valore umanitario e sociale inestimabile, in occidente le compagnie leader nel settore, sono fondamentalmente tre: la britannica Intercytex e le statunitensi Acell e Follica.
Tutte e tre si assomigliano molto per quando riguarda i servizi che a breve( a quanto dicono) dovrebbero apportare all'intera umanità.
La intercytex si occupa esclusivamente del settore, per così dire, "estetico".
Il loro progetto è racchiuso dalla sigla ICX (Intercytex appunto) e si dirama ulteriormente in più fasi: le più note sono la ICX-SKN, che riguarda la rigenerazione dei tessuti epiteliali, in grado di far scomparire anche le ustioni più marcate e che dovrebbe cancellare definitivamente pratiche obsolete come il lifting( può ringiovanire qualsiasi tessuto epiteliale del nostro corpo). Sotto la sigla ICX-TRC, si cela invece, la ormai tanto decantata Hair Multiplication, che dovrebbe assicurare una chioma alla Banderas, anche a Silvio Berlusconi, che con i normali trapianti e le varie applicazioni di cosmetici sul cuoio capelluto, sembra sempre di più un soldatino della Lego.
Venendo ad Acell, beh, qui ci troviamo di fronte ad un progetto che ha dell'incredibile! Questi luminari sono in grado di trasformare gli uomini in lucertole. Sembrerebbe che siano riusciti a far ricrescere un'intera falange recisa da un dito di uno sfortunato estimatore di eliche di modellini di aeroplani( che guarda caso sembrerebbe essere parente stretto di un funzionario di Acell Inc).
Il team Follica, invece, guidato dal prof. Cotsarelis, si prefigge come obbiettivo quello di clonare i follicoli dei capelli.
Come è facile constatare, da quanto detto sopra, l'interesse dell'occidente è sempre uno, l'apparenza.
Tuttavia, anche in campo estetico, siamo stati battuti dall'oriente, dal sol levante per la precisione. La Cell Port clinic di Yokohama, ormai operativa da diversi anni, offre servizi interessanti, come l'aumento del seno, iniettando lipidi e vascolarizzandoli con le cellule staminali.
Inoltre, sempre con una tecnica analoga, ringiovaniscono i tessuti della faccia e delle mani.
In vista di quanto detto e dei risultati straordinari raggiunti dalla Beike, che con meno di sei iniezioni di cellule staminali adulte (prelevate da cordoni ombelicali) , riescono a far regredire ai minimi termini malattie degenerative come Atassia, paralisi celebrale, Sclerosi e diversi tipi di cecità, ci ritroveremo presto in una situazione di sudditanza nei confronti della Cina, la cui economia nei prossimi vent'anni sarà costituita per il 20% dalle Biotecnologie.
I vari “prodigi” medici da me sopra elencati, sono solo un assaggio, di ciò che viene svolto quotidianamente nella terra di Mao Zedong, che sempre più si prepara a fare da contraltare al “faro” degli Stati Uniti.
Il fatto che di cotali cure innovative, si sappia poco e niente, mi lascia riflettere. Soffermandomi poi, a seguire anche solo per qualche istante, telegiornali come Studio Aperto, che di aperto hanno solo le gambe ancheggianti delle “celebratissime” veline, a cui dedicano metà dei servizi che vanno in onda, la riflessione lascia il posto all'amarezza.
Quella che si fa in Italia non è informazione, neanche disinformazione, è l'esempio più classico di terrorismo mediatico.

Nessun commento:

AZIONE PD CERCA NUOVI IRRIVERENTI TALENTI

Se anche tu, come noi, quando ti svegli la mattina e accendendo la televisione ti viene su un conato di vomito, allora sei dei nostri!!!
Se anche tu, come noi, odi il mondo di merda in cui viviamo, inviaci il tuo articolo diffamatorio carico d'odio e di disprezzo e NOI LO PUBBLICHEREMO.

clicca sulla casella per spedirci il tuo articolo via e-mail.
Image Hosted by ImageShack.us



Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us